Icardi protagonista, ora fondamentale anche in EL – GdS

Articolo di
5 ottobre 2016, 07:34
Mauro Icardi

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi è stato – tranne in una sola occasione – sempre protagonista dei gol nerazzurri in stagione. Per questo, soprattutto alla luce delle due sconfitte finora, l’argentino diventa fondamentale anche in Europa League

PROTAGONISTA – “Contestare Mauro Icardi rasenterebbe la blasfemia. Dei nove gol nerazzurri in campionato, soltanto quello di Perisic al Bologna non lo ha visto protagonista. Sei ne ha segnati e due propiziati con passaggi al bacio per lo stesso Perisic (alla Juve) e Banega, domenica a Roma. Ma proprio la sfida dell’Olimpico lo ha visto restare a secco di reti per la terza gara consecutiva, anche se a Praga è entrato solo nel finale”.

FONDAMENTALE IN EUROPA – “Un segnale che la strada è quella giusta, ma anche un top come lui può migliorare nei movimenti e nella partecipazione alla manovra. Assurdo che un giocatore con la sua efficacia non venga convocato in nazionale, malgrado la super concorrenza. Mauro avrà però modo di riposarsi e lavorare al meglio in vista della ripresa. Dopo il Cagliari, a San Siro arriverà il Southampton. E vista l’aria che tira in Europa, di lui De Boer non potrà più fare a meno neanche al giovedì”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.