Icardi, Pioli pensa a come valorizzarlo al meglio

Articolo di
9 novembre 2016, 13:06
Icardi

Secondo Andrea Paventi Stefano Pioli avrebbe già individuato il perno su cui fondare il proprio progetto all’Inter. Si tratta di Mauro Icardi, capitano e goleador dei nerazzurri e anche dal suo rendimento potrebbe dipendere il rilancio della squadra

DECISIVO – Come ha spiegato l’inviato a Sky Sport 24, Pioli vorrebbe ripartire da Icardi, ma con una differenza rispetto alla guida di de Boer. Il giocatore dovrà infatti fare reparto ma non da solo, poiché accanto a lui gireranno probabilmente altri elementi offensivi. Alla Lazio Pioli portò infatti al gol più giocatori e con l’argentino potrà svolgere un certo tipo di lavoro in funzione dei movimenti senza palla. Mancini fu il primo a gestire in questo modo l’attaccante, invitandolo a entrare maggiormente nei meccanismi della squadra e che ora, con Pioli, dovrebbe proseguire con l’obiettivo di migliorare e completare quello che, attualmente, risulta il giocatore più decisivo nella rosa nerazzurra.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.