Icardi, partenza razzo da top in Europa – GdS

Articolo di
23 settembre 2016, 10:39
Icardi

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea la partenza sprint di Mauro Icardi. Tra gol e assist il capitano nerazzurro è ai vertici del rendimento nei campionati europei. Un dato in controtendenza con le sue abitudini da diesel.

AL TOP – Nelle 7 reti segnate dall’Inter in campionato è sempre presente la firma di Icardi. 6 gol e 1 assist per il capitano nerazzurro, per un totale appunto di 7 marcature propiziate. Un dato che mette l’argentino davanti a campioni come Lacazette, Cavani, Diego Costa, Lewandowski e Messi.

E IL DIESEL? – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che questa partenza a razzo è in controtendenza con le abitudini di Icardi. Il bomber nella sua carriera ha abituato a inizi da diesel per poi accelerare nel girone di ritorno. Nei primi anni in nerazzurro però è stato frenato da problemi fisici: prima la pubalgia, poi un infortunio muscolare. Oggi sta bene e ha compagni come Candreva, Banega e Joao Mario a servirlo. E il gioco di de Boer sembra ideale per coinvolgerlo ed esaltarlo.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.