Icardi ha un ritmo di gol da record – CdS

Articolo di
8 novembre 2016, 10:08
Icardi esultanza

Il “Corriere dello Sport” segnala che Mauro Icardi sta viaggiando a un ritmo da record. Il cannoniere argentino non aveva mai segnato così tanto nelle prime giornate nella sua esperienza all’Inter.

CAMBIAMENTO – Icardi storicamente è sempre stato un diesel in termini di gol: cominciava piano la stagione per poi accelerare nella seconda parte. In questo campionato invece sta cambiando tendenza: gli sono state sufficienti solo 12 giornate (nemmeno un minuto saltato finora) per andare in doppia cifra.

TREND DA RECORD – Il “Corriere dello Sport” sottolinea la differenza rispetto agli altri anni in nerazzurro. Il primo anno, complice anche la pubalgia, chiuse a 9 gol totali. L’anno scorso per toccare quota 10 ce ne impiegò addirittura 24, chiudendo poi il torneo con un bottino di 16 centri. Nel 2014/15, quando conquistò il titolo di capocannoniere con 22 gol a pari merito del veronese Toni, gli furono necessari 18 turni. Insomma, se proseguirà con lo stesso ritmo, Icardi stabilirà il suo nuovo record.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.