Icardi fuoriclasse, superato Ronaldo. Solo 3 meglio di lui – CdS

Articolo di
13 settembre 2016, 09:09
Icardi

Secondo i dati riportati dal “Corriere dello Sport”, Mauro Icardi è uno dei pochi ad aver raggiunto quota 50 in Serie A con la maglia dell’Inter. Meglio anche di Ronaldo e superato solo da tre mostri sacri nerazzurri che hanno raggiunto la sua stessa quota ma con meno gare disputate

NUMERI DA FUORICLASSE – I numeri sono quelli di un fuoriclasse: tre gol in tre partite, cinquanta centri in A con la maglia nerazzurra, cinquantacinque complessivi nelle 109 gare giocate da quando è all’Inter. E il tutto toccando pochissimi palloni e tirando solo a botta sicura. Icardi è il protagonista assoluto di questo inizio di stagione in nerazzurro”.

MEGLIO DI RONALDO – “Negli ultimi 25 anni, solo 5 giocatori hanno tagliato il traguardo dei 50 gol in Serie A: Icardi è uno di questi e gli sono bastati 94 incontri grazie a una media di più di una rete ogni 2 partite. In termini numerici, solo in 3 hanno fatto meglio di Icardi all’Inter: Ibrahimovic (50 dopo sole 80 gare), Milito (dopo 90) e Vieri (dopo 66). Nella classifica non è compreso Ronaldo che si è fermato a 49 in 68 partite e che Icardi ha superato grazie alla doppietta di Pescara”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.