Icardi come Ibra e Vieri, media da Scarpa d’Oro – GdS

Articolo di
16 gennaio 2017, 07:33
Icardi esultanza

Secondo alcune statistiche proposte dalla “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi sta dimostrando sempre di più la sua importanza per l’Inter

ICARDI COME VIERI E IBRA – “Secondo Stefano Pioli, «Mauro Icardi sta diventando un top player». Secondo le statistiche sta accorciando la distanza tra sé e la storia dell’Inter. E tra sé e la convocazione con l’Argentina. Il capitano nerazzurro è preciso, paziente, puntuale, continuo. Per il terzo anno di fila l’argentino arriva almeno a 15 gol in campionato. Nella storia dell’Inter, gli ultimi due a riuscirci sono stati Zlatan Ibrahimovic e Christian Vieri“.

SCARPA D’ORO – “Con questa andatura Icardi sta provando ad accorciare il divario della sua Inter dal terzo posto. In parallelo però bisogna pure tenere sotto controllo la classifica della Scarpa d’Oro perché Mauro  ha accorciato la distanza da Aubameyang del Borussia Dortmund, che ha segnato 16 gol finora. E il capitano dell’Inter si è così sollevato fino alla seconda posizione. Sarà dura succedere a Luis Suarez per il trofeo finale, però l’andatura di Icardi renderà tutto più coinvolgente”.