Icardi arriva a 80 gol con l’Inter, e punta i 100 – CdS

Articolo di
22 agosto 2017, 11:21
Icardi Mauro

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che con la doppietta alla Fiorentina Mauro Icardi è arrivato a ottanta gol con la maglia dell’Inter. Numeri di rilievo per un giocatore di soli ventiquattro anni.

VICINO ALLA TOP TEN – Ora sono 80 gol, cifra tonda. Sono 80 in 147 partite con la maglia nerazzurra, per una media di 0,54 a gara. Numeri straordinari, insomma, considerando che Icardi compirà 25 anni sono il prossimo febbraio. Gli attuali 80 gol piazzano Icardi al 12° posto assoluto nella classifica dei marcatori interisti. I 2 rifilati alla Fiorentina gli hanno fatto guadagnare una posizione, grazie al sorpasso di Serena. Il prossimo in graduatoria è Demaria, centrocampista argentino protagonista negli anni ’30 e ’40 con 86 centri.

OBIETTIVO CENTO – Ma l’obiettivo di Icardi ormai sono i 100 gol con la maglia nerazzurra. Gliene mancano 20, da mettere insieme nelle 37 giornate che restano alla fine di questo campionato e nelle gare di Coppa Italia che l’Inter riuscirà a giocare. Un obiettivo alla portata di un bomber come Icardi. L’ultimo a superare la tripla cifra in nerazzurro è stato Christian Vieri.