Icardi alle Olimpiadi, l’Inter ci pensa – GdS

Articolo di
2 luglio 2016, 09:48
Icardi

La “Gazzetta dello Sport” scrive che l’Inter non ha ancora deciso se liberare Mauro Icardi per l’Argentina alle Olimpiadi. L’evento terrebbe il capitano lontano dalla sua squadra praticamente fino all’inizio del campionato.

DUBBIO – L’Inter non ha ancora deciso se mandare Icardi alle Olimpiadi. Il coltello in questo caso è nelle mani del club perché la federazione argentina non può costringere a liverare il giocatore. Infatti Martino ha già dovuto incassare i rifiuti del San Paolo per Calleri e della Juventus per Dybala. E proprio per questo ci terrebbe molto ad avere il numero 9 nerazzurro, anche se notoriamente non è tra i suoi preferiti.

UN MESE VIA – Il nodo, scrive la “Gazzetta dello Sport”, è che l’appuntamento olimpico terrebbe Icardi lontano dall’Inter praticamente per un mese, tra la fine di luglio e l’inizio del campionato. Un problema sia per la preparazione che per la stanchezza successiva.

ZANETTI IN  MEZZO – Probabilmente per dirimere la questione Icardi conterà anche la posizione di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter e simbolo del calcio argentino. Da un lato i vertici della Federazione albiceleste spingerebbero per un suo «sostegno», dall’altro il club che rappresenta gli chiede di ricordarsi delle necessità della squadra nerazzurra.