Icardi a secco da un mese, all’Atalanta 1 gol in 7 gare – GdS

Articolo di
22 ottobre 2016, 08:36
Mauro Icardi

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi arriverà alla sfida contro l’Atalanta a secco di reti da un mese. Il capitano nerazzurro cercherà nuovamente la via del gol, anche se contro i bergamaschi ha segnato una sola rete in sette partite

A SECCO DA UN MESE – “L’Inter, la fascia, l’affetto di trequarti del popolo nerazzurro, la vittoria. C’è quasi tutto nella vita sportiva attuale di Mauro Icardi. A parte il rapporto con la Curva Nord che non dipende più da lui, gli manca «solo» il gol. Icardi infatti non segna dal 21 settembre, doppietta a Empoli e arriverà alla sfida di Bergamo contro l’Atalanta a secco da oltre un mese. Un periodo infinito anche per l’Inter che solo giovedì contro il Southampton ha capito che si può vincere pur senza assorbire il gol del capitano”.

UNA SOLA RETE – “L’argentino contro il Southampton ha dimostrato che sa essere leader anche senza portarsi le mani alle orecchie per esultare. Vive per il gol, ma sa lottare per il bene comune. Contro gli inglesi ha pressato, ripiegato e cucito. Domenica a Bergamo proverà a riprendere la piacevole abitudine del gesto, anche se la storia dice che in 7 incroci ha segnato solo una volta ai bergamaschi: era il 23 marzo 2014, l’Inter perse in casa 2­-1, doppietta di Bonaventura”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.