Goleador 2014: Icardi guida tutte le classifiche

Articolo di
1 gennaio 2015, 11:00

L’anno solare si è chiuso ufficialmente solo poche ore fa, anche se per l’Inter era già terminato dopo il pareggio in casa contro la Lazio. E’ tempo di statistiche, come per ogni anno che termina. Per quanto riguarda i goleador nerazzurri dell’anno solare 2014, stravince Mauro Icardi.

LA CLASSIFICA GENERALE – Grazie ai suoi gol, Mauro Icardi vince la sfida con i suoi compagni di reparto: l’attaccante argentino ha segnato complessivamente ben 19 gol nell’anno solare 2014, più di tutti. Dietro di lui si piazza Rodrigo Palacio, con 8 gol. Sull’ultimo gradino del podio salgono in due, a quota 7 gol: Mateo Kovacic e Daniel Osvaldo. A seguire poi c’è Hernanes, con 4 gol, mentre Danilo D’Ambrosio, Fredy Guarin e l’ex Jorge Rolando si fermano a quota 3 gol. Solo 2 gol, invece, per il capitano Andrea Ranocchia, Dodò e l’ex Walter Samuel. Chiude la classifica dei marcatori del 2014 un quintetto che raggiunge giusto il gol della bandiera: Marco Andreolli, Yuto Nagatomo, Jonathan, Joel Obi e Zdravko Kuzmanovic.

BOMBER ITALIANO… – E’ sempre Mauro Icardi il leader della speciale classifica dei marcatori per quanto riguarda esclusivamente il campionato di Serie A, grazie ai suoi 15 gol. Dietro di lui il solito Palacio, fermatosi a quota 8 gol, mentre completa il podio Osvaldo, con i suoi 5 gol. Appena fuori dal terzetto di punta Kovacic ed Hernanes, entrambi a quota 4 gol. Con 3 gol troviamo Guarin e Rolando, mentre Ranocchia e Samuel si fermano a quota 2 gol. Un solo gol per Andreolli, Nagatomo, Jonathan e Obi.

…E BOMBER EUROPEO – Anche in Europa League, il contributo di Mauro Icardi è superiore a quello dei suoi compagni di squadra, grazie ai suoi 4 gol. Dietro di lui, incalza lo strano due formato da D’Ambrosio e Kovacic, entrambi a quota 3 gol. Solo 2 gol per Dodò e Osvaldo, mentre si ferma a un gol Kuzmanovic.

Facebooktwittergoogle_plusmail