Gli squalificati del 4° turno di Serie A: una giornata a Banega

Articolo di
19 settembre 2016, 17:37
Banega Inter

Messa in archivio la quarta giornata di campionato, è già tempo di pensare alla quinta, che si svolgerà nel turno infrasettimanale di mercoledì. Prima, però, una tappa fondamentale, ovvero le sanzioni del Giudice Sportivo. Multata la società dell’Inter.

UN TURNO – Questo il comunicato della Lega di Serie A nelle parti relative all’Inter«Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo, lanciato in direzione di un calciatore della squadra avversaria, al momento della sostituzione, due accendini che cadevano sul terreno di giuoco senza colpirlo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza. 

E su Banega: «Squalifica per una giornata effettiva di gara a BANEGA HERNANDEZ Ever Maximilian (Internazionale): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».

Inoltre, Miguel Veloso è stato squalificato per due giornate e Emil Krafth per una sola.