Giornale: per Inter e Milan la Cina è mercato strategico

Articolo di
25 luglio 2015, 11:06
Thohir Zanetti

Il “Giornale” sottolinea la strategicità del mercato cinese per i progetti di business di Inter e Milan. L’obiettivo è espandere il marchio e farsi conoscere, conquistare i tifosi locali per diventare più appetibili in ottica di marketing.

MERCATO STRATEGICO – La Cina per Inter e Milan non è solo un paese estero dove giocare un derby, ma un vero e proprio obiettivo strategico. Le due società hanno deciso di puntare sul mercato cinese in tempi non sospetti. Si vendono magliette e c’è la possibilità di trovare nuovi sponsor, ma soprattutto si punta ai tifosi. Il mercato cinese infatti è sterminato, e permette di ottenere numeri che fanno gola alle grandi aziende di marketing. Il Manchester United in tempi recenti ci è perfettamente riuscito, sottolinea il “Giornale”.

STATI GENERALI – Thohir ha convocato gli stati generali dell’Inter proprio per sottolineare l’importanza di questo concetto, distraendo anche Ausilio dal suo impegnativo lavoro sul mercato, specialmente sul fronte cessioni. L’Inter deve lavorare al futuro del business calcistico, e la Cina rappresenta una tappa fondamentale.