Gian Luca Rossi: “L’Inter vuole l’Europa”

Articolo di
12 maggio 2015, 12:02

L’esperto di calcio, Gian Luca Rossi, ha voluto parlare della situazione dell’Inter e del suo interminabile cammino verso una terra promessa che si chiama Europa. Rossi, attraverso un editoriale sul suo sito, ha analizzato la partita contro la Lazio di Pioli con tanto di lode vero un giocatore rinato come Hernanes. 

L’INTER VUOLE L’EUROPA – Rossi ne è convinto, l’Inter ha intenzione di qualificarsi per la prossima Europa League, diversamente da quanto è stato rinvenuto da altre fonti che pensano in un sabotaggio da parte dei giocatori per non qualificarsi in Europa ed evitare ulteriori sanzioni legate al fair play finanziario. L’Inter è intenzionata a conquistare l’Europa e lo ha dimostrato nella partita che ha giocato contro la Lazio di Pioli, dove ha sofferto pur essendo in superiorità numerica, ma alla fine è riuscita a conquistare i due punti persi contro il Chievo.

L’ARBITRAGGIO – Ci sono state diverse polemiche riguardanti l’arbitraggio, alcuni esponenti della Lazio hanno voluto gridare allo scandalo per le decisioni arbitrali prese dal direttore di gara. Gian Luca Rossi pensa che molte volte si da più peso al numero delle espulsioni senza andare ad accertarsi delle motivazioni sacrosante che hanno spinto l’arbitro a mostrare il cartellino rosso per ben due volte. La Lazio ha rischiato di rimanere in nove anche per l’applauso ironico rivolto all’arbitro da parte dell’ammonito Biglia, ma molto probabilmente Massa non se la sarà sentita di espellere l’ennesimo uomo.

LA RINASCITA DI HERNANESHernanes ha finalmente ripagato l’Inter di quanto è stato speso per lui per portarlo a Milano, il giocatore è tornato a essere il profeta e lo ha fatto in patria, siglando una doppietta che gli permette di prendersi una rivincita personale con Lotito. Grazie ai gol di Hernanes e alla vittoria sul campo della Lazio, sono passati inosservati anche gli errori clamorosi di Mauro Icardi, tra cui l’errore dal dischetto.