Ghedini: Thohir ci ripensa, dietro front ed ecco Kondogbia

Articolo di
23 giugno 2015, 13:27
kondogbia

Lo scrittore Rudi Ghedini, attraverso un articolo apparso sul suo blog, ha voluto dire la sua sul nuovo acquisto dell’Inter, Geoffrey Kondogbia. Ghedini si è dimostrato essere molto entusiasta dell’arrivo del giocatore francese e ha analizzato il cambiamento e l’aria di rinnovo che questo acquisto ha portato in casa Inter. 

IL PRESIDENTE CAMBIA PROGETTO – Il presidente nerazzurro, Erick Thohir, è arrivato all’Inter con i presupposti di seguire scrupolosamente il fair play finanziario, la politica economica adottata dall’indonesiano era all’insegna del risparmio. I tifosi nerazzurri si stavano preparando ad almeno altri cinque anni di insuccessi e sesti posti. L’arrivo di Kondogbia fa pensare ad un ripensamento da parte del presidente nerazzurro che ha capito di dover investire dei capitali per poter vincere qualcosa.

ROSA RINFORZATA – Kondogbia è un giocatore giovane e di prospettiva, l’Inter aveva tanto bisogno di un giocatore come lui capace di far uscire l’Inter dal cono post triplete. L’asse della squadra ha finalmente un senso, con l’arrivo di Miranda, Kondogbia e Murillo, l’Inter prende magicamente colore e ora può puntare ai primi posti in classifica. La squadra si è rinforzata dal punto di vista fisico, ora servirebbe un po’ di intelligenza tattica, un laterale macino e una seconda punta capace di dribblare  farebbero proprio al caso dell’Inter.