GdS: nuova Inter, vecchi errori. Con Jovetic i nerazzurri…

Articolo di
28 luglio 2015, 12:17
mancini inter

La tournée in Cina dell’Inter di Roberto Mancini non è stata positiva dal punto di vista dei risultati. I nerazzurri nelle tre amichevoli contro Bayern Monaco, Milan e Real Madrid hanno subito 3 sconfitte e non hanno realizzato nessun gol. Mimmo Cugini, sulle pagine della “Gazzetta dello Sport” parla del tour dell’Inter 

VECCHI ERRORI – «La nuova Inter di Mancini al momento assomiglia molto a quella vecchia. La rivoluzione voluta dal tecnico di Jesi è ancora in atto, mentre la squadra è in Cina per ragioni di marketing, Stevan Jovetic sbarca a Milano e nei prossimi giorni anche Felipe Melo e Ivan Perisic vestiranno la maglia nerazzurra. E Miranda, reduce come Medel dalla Coppa America non si è allenato ancora un giorno con la squadra. Tutto questo rende ancora più difficile il lavoro di Mancini perché ad una squadra che alla fine sarà rinnovata per 8-9 undicesimi non si potrà chiedere di essere subito al top». 

JOVETIC – L’Inter ha bisogno di un giocatore che cambi passo alla squadra, e secondo la “Gazzetta”, quel giocatore può essere Jovetic. Infatti «Mancini può ritagliargli il ruolo giusto e il tridente con l’arrivo di Perisic può diventare devastante. Velocità ed imprevedibilità negli ultimi 30 metri, ecco quello che Jovetic e Perisic possono dare alla nuova Inter».