GdS: no licenza UEFA al Genoa. L’Inter torna in corsa per EL…

Articolo di
9 maggio 2015, 08:08
UEFA Europa League

La “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi riporta una clamorosa notizia che potrebbe infiammare la lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. L’UEFA ha infatti negato la propria licenza al Genoa per un problema formale di presentazione ritardata di documenti:

UEFAIl Genoa si è visto negare la licenza dall’UEFA per un problema legato alla consegna dei documenti necessari. La FIGC non ha potuto fare altro che prendere atto della decisione del massimo organismo europeo e ratificarla di conseguenza. E’ accaduto anche ad altre squadre ma in questo caso fa più scalpore perchè la squadra di Preziosi è in piena corsa per qualificarsi alla prossima Europa League.

INTER – Al Genoa resta l’arma del ricorso prima alla FIGC e, successivamente, all’Alta Corte del CONI. Le possibilità di successo appaiono risicate ma conviene tentare. L’Inter a questo punto torna prepotentemente in corsa per la qualificazione all’Europa League. Potrebbe arrivare anche grazie ai risultati sul campo ma è indubbio che una “squalifica” dl Genoa renderebbe disponibile il posto dei liguri e all’Inter potrebbe fare davvero molto comodo.

E’ chiaro che tutti i tifosi interisti si augurano che l’Inter riesca, con le sue forze, ad entrare in Europa ma è altrettanto certo che questa notizia non può che accendere nuovamente gli entusiasmi. Grazie all’UEFA…

 

Facebooktwittergoogle_plusmail