GdS: Mancini in Turchia vuole un’Inter vera

Articolo di
2 agosto 2015, 07:33
mancini

Partita importante per l’Inter di Mancini questa sera ad Istanbul. Partita in cui serve ritrovare morale ed autostima dopo le tre sconfitte “cinesi”. Ecco come la “Gazzetta dello Sport” riporta la vigilia della gara

CHIAMATA – Questa sera l’Inter è chiamata a fare gioco. Con l’esordio di Miranda dal primo minuto e il probabilissimo inserimento di Jovetic a gara in corso, gli uomini di Mancini devono dimostrare che i patimenti della tournée cinese sono definitivamente alle spalle. Miranda deve dare sicurezza ad una difesa apparsa migliorata in alcuni aspetti ma che ha clamorosamente riproposto quegli errori pagati a caro prezzo lo scorso anno.

CENTROCAMPO – Il nodo da sciogliere è sempre a centrocampo. Anche ieri nella rifinitura, Mancini ha mescolato le carte facendo ruotare a turno i suoi giocatori. Bisogna trovare in fretta un’identità di gioco ben precisa in vista dell’inizio del campionato.

ALLENAMENTO – Fondamentale sarà il richiamo di allenamento che si svolgerà la prossima settimana a Riscone. Lo stesso Mancini ha ammesso che tra fusi orari, continui voli e iniziative commerciali che hanno visto coinvolta la squadra, si è persa parte del lavoro fatto ad inizio luglio. Urge riprendere condizione atletica.