GdS: Mancini compra i giganti per tentare l’assalto alla Juve!

Articolo di
26 giugno 2015, 07:43

La “Gazzetta dello Sport” in edicola questa mattina fa il punto della situazione in casa Inter dopo le ultime operazioni. E’ stata una settimana intensa per Mancini che dovrebbe accogliere nei prossimi giorni anche Giannelli Imbula, ultimo rinforzo in ordine di tempo. Un’Inter che acquista giocatori di stazza fisica notevole:

CENTIMETRI – I centimetri dei giocatori voluti da Roberto Mancini sono centimetri che guardano in alto: giocatori alti, grossi e magari cattivi. Così li ha voluti il tecnico jesino. Un’Inter “XXL”, sostiene Dalla Vite.

ASSE CENTRALE – Il restyling operato da Mancini è partito dal’epicentro della squadra, nel cuore della difesa e davanti ad essa: il portiere che rinnoverà, centravanti che ha già rinnovato, centrali difensivi nuovi (pur restando ancora Ranocchia e Vidic) e play maker in arrivo con scudiero monumentale.

GIOVANI E PERSONALITA’ – La domanda nasce spontanea: perchè Mancini ha deciso di puntare su due centrocampisti che insieme fanno 44 anni? Non c’era bisogno di esperienza? La dirigenza al completo ha deciso che questi ragazzi hanno già doti caratteriali tali da poter reggere l’impatto della nostra serie A, proiettando l’immagine di un’Inter destinata a durare, conclude Dalla Vite.