GdS: “L’Inter a secco di gol anche in Turchia. Mancini…”

Articolo di
3 agosto 2015, 07:06
mancini inter

Ennesima amichevole estiva senza gol per la nuova Inter di Mancini. Ennesimo risultato che lascia perplessi anche se si tratta di calcio d’agosto e non di partite ufficiali. La “Gazzetta dello Sport” ha commentato la gara contro il Galatasaray

CANTIERE APERTO – La sensazione è che l’Inter sia ancora un cantiere apertissimo con due neo operai come Miranda e Jovetic che per ora potranno fare ben poco per dare a questa squadra un’anima guerriera. Il fatto che Guarin e Icardi si divorino due gol quasi fatti non consola perchè la sensazione che permanga il mal di porta è ben presente. Ma è sulla trequarti che sembrano mancare precisione e determinazione. La cattiveria agonistica ce la mette l’esordiente Miranda, in compenso.

CALO – La squadra di Mancini si siede progressivamente e sale il Galatasaray orchestrato da Sneijder che vince il confronto con Hernanes. Distrazioni individuali, diagonali sbagliate e incomprensioni: insomma, uno spiffero continuo in difesa.

MANCINISolito ottimismo mostrato da Mancini dopo la gara. Una vittoria però aiuterebbe l’autostima e la fiducia nel lavoro quotidiano. Ora si torna a Riscone per una settimana importante di lavoro sul campo, importante per chiarirsi le idee e trovare, ciascuno dentro di sè, la voglia di ribellarsi a questa striscia di sconfitte. Sarà anche calcio d’agosto ma se qualcuno si mettesse a ringhiare non sarebbe male, conclude Taidelli.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail