GdS: Kovacic alla prova del nove contro il Bayern!

Articolo di
21 luglio 2015, 07:06
kovacic

Mateo Kovacic è chiamato oggi ad una prova molto importante contro il Bayern Monaco. La sua posizione a centrocampo è una scommessa di Mancini per vedere se il ragazzo croato abbia le capacità di reggere l’urto degli avversari con personalità e grinta. Ecco quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”

CRESCITA – Mancini sostiene che partite come questa contro i tedeschi accelerino il percorso di crescita della squadra. Pur essendo avanti nella preparazione, il tecnico interista è contento di affrontare la corazzata bavarese in questo momento.

KOVACIC – E’ una scommessa, un giocare d’azzardo: la posizione di Kovacic davanti alla difesa, in cabina di regia. Le qualità del ragazzo non si discutono certamente ma il tecnico jesino vuole capire se il croato abbia la personalità giusta per prendere in mano le redini del centrocampo. Serve anche la rabbia “alla Medel” per sradicare palloni in mezzo al campo altrimenti si rischia di “ballare” paurosamente con il tridente in attacco e i compagni di centrocampo portati all’inserimento.

Tra poche ore le squadre in campo chiariranno i dubbi.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail