GdS: domani ci sarà il debutto di Joao Miranda!

Articolo di
1 agosto 2015, 07:32
Miranda

Il giorno tanto atteso è arrivato. Domani sera ad Istanbul ci sarà il debutto di Joao Miranda de Souza Filho in maglia nerazzurra. Il forte difensore proveniente dall’Atletico Madrid non ha partecipato, per problemi burocratici, alla trasferta cinese e si è allenato con la Primavera nerazzurra. Ecco i dettagli riportati dalla “Gazzetta dello Sport”

SERIETA’Miranda si è allenato con assoluta professionalità e serietà con i ragazzi di Vecchi. Sempre puntuale e mai un comportamento da “star”, il brasiliano è stato pubblicamente indicato dal tecnico della Primavera come esempio di etica e professionalità, un modello da seguire.

LEADERSHIP – Brasiliano atipico, non si preoccupa certo della forma ma della sostanza. Poca finezza ma tanta aggressività, forza e malizia nel gioco aereo con la giusta carica agonistica. Chi lo ha visto all’opera per dieci giorni lo descrive come un incrocio tra la grinta di Samuel e l’eleganza di Ranocchia.

LOTTA A TRE – In attesa che partano almeno due degli attuali sei centrali di difesa, la concorrenza per Miranda è rappresentata da uno tra Murillo e Ranocchia. I due si sono trovati abbastanza bene in Cina e sono decisi a giocarsi le proprie carte per arrivare al posto di titolare. La sana concorrenza è il sale di una squadra che vuole lottare per le posizioni di vertice. Domani, comunque, sarà il Miranda-day.