Galante: “Inter, col Napoli puoi giocartela! Spalletti…”

Articolo di
21 ottobre 2017, 07:54
Fabio Galante

Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’ex difensore nerazzurro Fabio Galante ha parlato della sfida di stasera fra Napoli e Inter

GRUPPO UNITO – «Spalletti mi ha raccontato che questa Inter è un gruppo che lo segue al 100 per cento: quando è così, lui tira fuori il meglio da tutti quelli che allena. Io personalmente vedo che ognuno gioca per l’altro: vedo gente che si aiuta, tutti vanno dalla stessa parte».

UNA STRADA – «Se è possibile giocarsela col Napoli? Hanno giocate ormai anche leggibili, il problema è a che velocità le fanno: prepararsi è relativo, pur con tutta la bravura di Martusciello nel curare la fase difensiva. C’è solo una strada: alta intensità e concentrazione per 95’, provare a non farli ragionare».

MERTENS E ICARDI – «Da difensore io avrei avuto più problemi con Mertens, che forse è più imprevedibile. Ma Icardi è più importante per l’Inter di quanto Mertens sia per il Napoli».

EPISODI DECISIVI – «La partita questa sera credo si deciderà con un episodio, una giocata individuale. Perché Sarri e Spalletti a livello tattico la prepareranno alla perfezione, non sbaglieranno una mossa».