Galante: “Cancelo cresciuto con Spalletti, Lazio-Inter decisiva! I 3 arrivi…”

Articolo di
20 aprile 2018, 23:20
Fabio Galante

Fabio Galante – ex difensore dell’Inter -, intervenuto a margine della partita di Inter Forever a Tolentino come riportato da “RMC Sport”, racconta le emozioni della giornata odierna e si dilunga su alcune tematiche che riguardano la squadra di Spalletti

PROGETTO INTER FOREVER – Torna a vestire il nerazzurro Fabio Galante: «Venire qua è stata una bella esperienza che mi ha permesso di incontrare tante persone. Giocare una partita e fare del bene a persone così sfortunate è una cosa che mi fa felice, in più ho rivisto tanti miei ex compagni: mi ha fatto molto piacere. Già qualche anno con Inter Forever abbiamo fatto un match contro il Real Madrid e una tournée in Cina. Ci sono tantissimi tifosi dell’Inter in giro per il mondo: per noi è come tornare un po’ giovani».

CANCELO, CHAMPIONS E MERCATO – «Credo che Joao Cancelo sia un ragazzo che è cresciuto tantissimo: merito dello staff e di Luciano Spalletti. Deve ancora migliorare in fase difensiva, ma l’Inter può ripartire da lui. Nella volata Champions League serve serenità, condizione fisica e una mentalità forte: tutto si deciderà nello scontro diretto contro la Lazio all’ultima partita. Stefan de Vrij, Kwadwo Asamoah e Lautaro Martinez sono ottimi giocatori, specie i primi due che già conoscono il calcio italiano, l’argentino invece dovrà essere inserito gradualmente visto che è molto giovane».