Gagliardini si candida titolare, Pioli ci pensa – GdS

Articolo di
12 gennaio 2017, 07:33
Gagliardini

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Roberto Gagliardini, nonostante il fresco arrivo, si candida già titolare contro il Chievo nella sfida di sabato sera

MAGLIA DA TITOLARE – “Roberto Gagliardini va di corsa, ma dovrà aspettare stamattina per il primo allenamento con i compagni. Malgrado avrà a disposizione solo due allenamenti col gruppo, l’ex Atalanta si candida per un posto da titolare già nell’anticipo di sabato contro il Chievo. Pioli vorrà prima vederlo all’opera ad Appiano, ma non è preoccupato né dall’aspetto atletico, né da quello ambientale”.

INTESA CON KONDOGBIA – “Il problema non è nemmeno tattico. Pioli lo ha voluto a tutti i costi sia per la sua forza fisica sia per la capacità di far girare la palla. Con Medel che torna a disposizione dopo due mesi e Joao Mario che ha caratteristiche più offensive, dovrebbe essere Roberto a sostituire lo squalificato Brozovic. L’importante sarà sviluppare i giusti meccanismi con Kondogbia, visto che uno dovrà coprire le spalle all’altro quando si sgancia”.