Gabigol, il Barça porta il Santos in tribunale – GdS

Articolo di
4 settembre 2016, 07:01
Gabigol aeroporto

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport” – che a sua volta cita fonti estere – il Barcellona avrebbe intenzione di citare in giudizio il Santos per quanto riguarda la decisione di mandare Gabigol all’Inter, ignorando una corsia preferenziale che i blaugrana avrebbero avuto per il giocatore

PRELAZIONE – Gabigol è un giocatore dell’Inter e lo vedremo in maglia nerazzurra a metà settembre dopo qualche giorno di riposo in Brasile. Intanto però Santos e Barcellona alimentano frizioni reciproche. I catalani avrebbero infatti avuto una corsia preferenziale nell’acquisizione del giocatore. Una specie di opzione che gli spagnoli si sarebbero guadagnati durante la negoziazione dell’acquisto di Neymar”.

SFIDA IN TRIBUNALE – “I catalani, quindi, sostengono di avere un diritto di prelazione, il club brasiliano invece sostiene che il Barcellona era stato informato della trattativa con l’Inter avallandola. A conferma di quest’ultima ipotesi ci sarebbe, sempre secondo i quotidiano brasiliano, un documento datato 29 agosto in cui si comunicava la volontà di cedere Gabigol ai nerazzurri. I blaugrana comunque sia citeranno in giudizio il Santos chiedendo di riavere i 3,2 milioni di euro pagati per la prelazione“.