Gabigol cresce e ora può restare – GdS

Articolo di
5 gennaio 2017, 10:28
Gabigol

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la situazione di Gabigol all’Inter sta cambiando. Il brasiliano si sta finalmente calando nella sua nuova realtà e grazie alle cessioni potrebbe rimanere.

NUOVO INIZIO – Gabigol inizia a familiariz­ zare con l’Inter e anche con i mezzi di informa­zione. La buona partita giocata martedì – gol e impegno anche nei compiti senza palla – è un buon segnale in vista del 2017. Un segnale anche che il vento intorno al suo futuro potrebbe essere cambiato.

CRESCITA – Il ragazzo cresce, si adegua, as­sorbe come una spugna. E’ quello che Stefano Pioli gli ha chiesto fin dal primo giorno: impegno costante in settimana per velocizzare l’apprendimen­to del calcio italiano in maniera tale da poterlo utilizzare nelle gare ufficiali. La consapevolezza di dover lavorare costantemente è un buon inizio per conquistarsi la conferma immediata.

CAMBIO DI PROGRAMMA – Alla luce delle ultime settima­ne, il programma della sua ge­stione è un po’ cambiato. Se ai primi di dicembre sembrava chiaro che Gabigol dovesse essere prestato per andare a giocare con continuità, adesso potrebbe restare in un reparto che può alleggerirsi numerica­mente. Con Jovetic, Biabiany e Palacio (forse) in uscita, Gabriel avrebbe la possi­bilità di trovare più spazio.

TRA I MIGLIORI IN RITIRO – A Marbella il brasiliano è uno dei più attivi in campo. E non solo quando si tratta di usare il pallone, ma an­che nei test atletici. A dicembre sem­brava che l’Inter volesse aprire i canali con Bologna e Genoa in Italia oppure con la Liga. Ora invece tutto si è immobilizzato: a gennaio Gabigol può restare.

Facebooktwittergoogle_plusmail