Gabigol, che feeling con Pioli – GdS

Articolo di
28 gennaio 2017, 09:38
Gabigol Pioli

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione in nerazzurro di Gabigol. Il giovane brasiliano ha avuto un impatto durissimo col nostro calcio, ma con Pioli il feeling è vero.

PROBLEMI DI AMBIENTAMENTO – Partirà ancora una volta dalla panchina, in cam­pionato Gabriel Barbosa ha fatto tre apparizioni met­tendo insieme la miseria di 32’, recuperi compresi. Un ap­proccio durissimo col calcio europeo, sia fisicamente sia mentalmente, e a dicembre è stata davvero forte la tentazio­ne di tornare a casa, in Brasile: sei mesi in prestito per ritrova­re continuità e sorriso, questo chiedeva al d.s. Ausilio. E inve­ce è bastato entrare in contatto con Stefano Pioli per allontanare ogni cattivo pensiero.

SVOLTA CON PIOLI- La “Gazzetta dello Sport” scrive che tra Gabigol e Pioli è stato fee­ling immediato: 72’ in Coppa Italia contro il Bologna e tanto lavoro specifico in settimana, pressa­to e motivato dallo staff tecni­co. Insomma, oggi Gabigol si sente realmente dentro al pro­getto Inter e sempre più vicino a una condizione generale che gli possa permettere un minu­taggio più importante. Nel frat­tempo dovrà essere bravo a sfruttare ogni occasione, ma­gari anche stasera, a caccia del primo gol «italiano» che di si­curo scatenerebbe San Siro.