Futuro panchina Inter: Icardi vota Pioli – TS

Articolo di
9 aprile 2017, 11:29

L’Inter di Stefano Pioli oggi sarà impegnata a Crotone, ma in casa nerazzurra continua a tenere banco il futuro della panchina. Tra i maggiori estimatori del tecnico c’è, secondo “Tuttosport”, Mauro Icardi

ICARDI VOTA PIOLI – “Tra i grandi elettori di Stefano Pioli c’è sicuramente Mauro Icardi. Il capitano, nelle sue pubbliche esternazioni, ha mostrato sempre sincera ammirazione verso il lavoro del “Potenziatore”. Attestati di stima arrivati anche dopo la notte da tregenda con la Samp («Abbiamo fatto grandi cose con Pioli: noi e lui meritiamo una classifica migliore»), motivati da un feeling nato nei mesi trascorsi ad Appiano: «Pioli ha cambiato la mentalità di ognuno di noi – aveva spiegato durante la sosta sempre il capitano ha Inter Channel – Quando è arrivato ci ha ridato la voglia: urla quando serve e sa gestire ogni situazione, compreso il malessere di chi gioca meno. Ha cambiato il modo di stare in campo e ha dimostrato con i fatti che il lavoro in allenamento paga»”.

RENDIMENTO – “All’Inter – dopo l’estemporanea presenza di de Boer e il fallimentare girone di ritorno di un campionato fa – oggi tutti sanno cosa fare in campo: la squadra attacca con ordine, non perde (quasi) mai equilibrio e tutto quanto accade è perfettamente codificato, come il sistema di gioco che è sempre lo stesso – pur con qualche accorgimento necessario per compensare le caratteristiche degli avversari”.