Flavio Roma: “Kondogbia è come Vieira”

Articolo di
21 giugno 2015, 15:25
Kondogbia

Geoffrey Kondogbia è un grande colpo messo a segno dall’Inter. Flavio Roma, che ci ha giocato assieme al Monaco, parla delle sue qualità e fa un paragone illustre con Vieira.

VI PRESENTO KONDOGBIA – Ecco quanto dichiarato al  “Corriere dello Sport”  dall’ex portiere: «È un centrocampista giovane e bravo. Tecnicamente è forte, ha un gran fisico e la sua presenza in campo si sente. È un mancino assai elegante e possiede pure un ottimo tiro da lontano. È giovane. Ha giocato in Francia (Lens), in Spagna (Siviglia) e poi di nuovo in Francia con il Monaco. Ha accumulato pure esperienza in Champions, ma i margini di crescita sono evidenti».

COME VIEIRA – «In futuro magari potrà prendere in mano la squadra, adesso forse è presto. È un tipo da spogliatoio, sempre allegro, tranquillo e che si adatta bene al gruppo. Non è un chiaccherone, ma sta sempre in mezzo, a ridere e scherzare. Mi ricorda Vieira Per le movenze eleganti, per come gestisce il pallone anche se sotto pressione. Ha fatto un’ottima stagione in un Monaco che di giovani bravi ne ha diversi. I francesi si adattano sempre bene al campionato italiano. Come Pogba ha avuto bisogno di una stagione di apprendistato, anche lui necessiterà di un po’ di tempo».