Figo: “L’Inter ha fame e per questo vincerà. Occhio alla Juve!”

Articolo di
19 dicembre 2015, 07:31
Figo

Luis Figo ha rilasciato un’interessante intervista alla “Gazzetta dello Sport” in edicola oggi. Ha parlato ovviamente di Inter e delle sue possibilità di scudetto quest’anno vista l’ottima partenza in campionato

MOMENTI – «L’Inter ha saputo superare un momento difficile, ha cambiato la struttura della squadra e ha speso tanto. Ora la speranza di vincere il campionato e di tornare in Champions League può dare grande energia a tutti».

MOURINHO – Impensabile non fare un accenno con Figo alle recenti vicissitudini di Mourinho: «Era difficile prevedere la crisi di risultati di Mourinho ad inizio stagione. I momenti negativi, però, possono capitare anche a chi ha appena vinto un altro campionato in Inghilterra. Mourinho resta un grandissimo allenatore».

PUNTO DI FORZA – «L’Inter di quest’anno ha sicuramente un punto di forza: la fame! Non aver vinto nulla in questi ultimi anni aiuta a ricaricarsi. Credo che tutti abbiano una grande voglia di ritornare in Champions League. La Juventus, d’altro canto, ha l’abitudine a gestire pressioni e difficoltà. Credo che questa esperienza possa pesare», conclude Figo.