Estate disastrosa per l’Inter: test atletici ad Appiano – CdS

Articolo di
7 agosto 2016, 12:48
Mancini

Non è stata un’estate facile per l’Inter. Tra il caos legato al futuro di Mauro Icardi e quello del tecnico Roberto Mancini si è messo anche il pessimo precampionato dei nerazzurri. Ora, secondo il “Corriere dello Sport”, l’Inter avrà tempo per lavorare

RESOCONTO – “In sette amichevoli l’Inter ha vinto una sola volta, all’ultimo secondo contro il Real Salt Lake, formazione della MLS americana imbottita di riserve. Solo in un’occasione i nerazzurri hanno mantenuto la loro porta imbattuta, al primo test contro i modesti tirolesi del Wattens. Contro Psg, Bayern Monaco e Tottenham Mancini ha messo al passivo ben 13 reti e constatato preoccupanti amnesie difensive. L’alibi della tournée stancante negli Stati Uniti affrontata senza tutti i nazionali e con la rosa infarcita di Primavera regge fino ad un certo punto perché sono spuntati errori dei singoli, ma anche di organizzazione in una squadra che, per caratteristiche, è più portata a giocare che a difendersi”.

TEST ATLETICO – “In questi giorni è previsto un test atletico per valutare la condizione sia dei singoli e almeno fino alla fine della prossima settimana sarà portato avanti un lavoro personalizzato perché i reduci da EuropeoCoppa America hanno un livello di preparazione diverso dagli altri. Allenarsi alla Pinetina aiuterà. Mancini ha bisogno di inserire negli schermi Banega e Candreva, due elementi fondamentali per consentire all’Inter di fare un salto di qualità e di risolvere il problema del gol evidenziato nel 2015-16″.

Facebooktwittergoogle_plusmail