Eder e Icardi hanno l’Udinese nel mirino – CdS

Articolo di
3 gennaio 2017, 10:48
Icardi Eder

Il “Corriere dello Sport” scrive che Udinese-Inter sarà una gara particolare per Icardi ed Eder. L’argentino di solito si scatena nella prima gara dell’anno, mentre il secondo è a bestia nera proprio dell’Udinese.

UDINESE NEL MIRINO – Eder e Icardi sono pronti per la prima gara dell’anno. Il “Corriere dello Sport” sottolinea che Udinese-Inter per i due attaccanti promette decisamente bene visti certi precedenti. Il ruolo di Icardi è indiscutibile, ma anche l’italobrasiliano dovrebbe giocare titolare vista la squalifica di Perisic.

BESTIA NERA – L’Udinese porta fortuna a Eder che proprio contro i friulani ha firmato la prima rete della sua esperienza all’Inter lo scorso 23 aprile. Ai bianconeri, però, aveva già fatto male sia quando indossava la maglia del Cesena sia soprattutto con quella blucerchiata: quattro centri nelle tre partite disputate dal 5 maggio 2013 al 17 maggio 2014. In totale per Eder fanno 6 reti in 9 i contri: è la bestia nera dell’Udinese.

BOMBER ALLA PRIMA – Un capitolo a parte lo merita Icardi che a inizio anno non sbaglia mai. Il ricordo più bello è datato 6 gennaio 2013: allo Juventus Stadium la Sampdoria va sotto contro i bianconeri (rete di Giovinco), poi l’argentino ribalta la situazione con una doppietta che permette ai blucerchiati di firmare l’impresa. Il 6 gennaio 2015 è lui che, ancora allo Juventus Stadium, gela i bianconeri costretti all’1-1. E il 6 genna- io 2016 Icardi conferma la sua tradizione di bomber di inizio anno: stavolta il teatro è il Castellani di Empoli e lui piazza la zampata decisiva che permette all’Inter di mantenere il primo posto in classifica e di battere gli azzurri (0-1). Domenica a Udine spera che il copione non cambi.