Ecco le perplessità suscitate da de Boer contro la Roma – GdS

Articolo di
4 ottobre 2016, 10:48
Frank de Boer

La “Gazzetta dello Sport” elenca le perplessità suscitate dalle scelte di Frank de Boer nella sfida poi persa contro la Roma. Non un processo, ma una serie di cose da rivedere per migliorare in futuro.

PERPLESSITA’ – La “Gazzetta dello Sport” scrive che un po’ tutto l’ambiente nerazzurro ha avuto delle perplessità circa alcune scelte di de Boer nella sfida con la Roma. Anche se la prova dell’Olimpico è stata di ben al­tro spessore rispetto a quella di Praga, rimane il fatto che nuo­vamente la squadra non è usci­ta dai blocchi con la giusta con­centrazione e che il gol subìto a freddo ha permesso alla Roma di andare a nozze, sfruttando il contropiede. La distrazione di certi giocatori; l’insistenza su Joao Mario, malgrado fosse evi­dente da subito che dopo il fa­stidio al polpaccio il portoghese non fosse in condizione; la scel­ta di opporre Santon a Salah e non Nagatomo, l’unico in grado di tenere l’egiziano in velocità; l’ingresso di Jovetic fuori ruolo che ha pasticciato in fase di copertura e provocato il fallo su Peres da cui è scaturito il gol della sconfitta. De Boer non è sotto processo, ma probabilmente deve rivedere alcune sue convinzioni.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.