Dunga: “Inter, devi far giocare Gabigol! Le principali abilità…”

Articolo di
24 novembre 2016, 18:56
carlos dunga

Carlos Dunga – ex centrocampista ed ex Commissario Tecnico della Nazionale Brasiliana -, intervistato dai microfoni del portale “Zona Calcio”, parla della complicata situazione di “Gabigol” Barbosa all’Inter, al momento ancora oggetto misterioso per il calcio italiano

GABIGOL TALENTO MODERNO – Uno dei maggiori sponsor di Gabriel “Gabigol” Barbosa è il suo ex CT Carlos Dunga, che ne delinea un preciso profilo tecnico-tattico: «Il ragazzo deve giocare, ha bisogno di trovare spazio tra le fila dell’Inter, altrimenti diventa difficile per lui riuscire ad ambientarsi nel calcio italiano, visto che è totalmente diverso da quello brasiliano. Gabigol ha molte abilità, tra cui tanta velocità e potenza, che gli permettono di arrivare in porta facilmente e fare gol. Inoltre può ricoprire svariati ruoli offensivi, visto che è sia bravissimo a entrare in mezzo al campo partendo largo dalla fascia sia nel gioco d’area di rigore: Gabigol è sicuramente un giocatore che si sposa perfettamente con il calcio moderno».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Andrea Turano
Nato nell’era Bagnoli, ma svezzato da Simoni, vive la sua vita in nero e azzurro. Parla di Inter ventiquattro ore al giorno, nel tempo libero si limita a scrivere, sempre di Inter. Sogna di lasciare un ricordo indelebile nella storia della Beneamata, come Arnautovic. E’ un tifoso sfegatato come tanti, ma obiettivo come pochi.