Delfino: “Conte-Inter? Non ci credo, scommessa al buio. Pioli…”

Articolo di
6 aprile 2017, 23:45
Giulio Delfino

Il giornalista di Rai Sport Giulio Delfino, ospite di “Zona 11 PM”, ha parlato nell’anteprima del programma della situazione legata all’allenatore dell’Inter. Pur mantenendo alcuni dubbi sulla possibile conferma di Stefano Pioli non ritiene che, in caso di cambio della guida tecnica, possa arrivare Antonio Conte.

IPOTESI IRREALIZZABILE«Antonio Conte all’Inter? Io francamente non ci credo, perché un allenatore che raggiunge la Premier League, che è il sogno di tutti gli allenatori, e addirittura è primo in classifica alla prima stagione con il Chelsea non vedo per quale motivo lui debba lasciarlo per tornare in Italia ad allenare l’Inter, che in questo momento è una buona squadra ma una scommessa un po’ al buio. Perché lasciare il Chelsea per tornare in Italia? O c’è una rottura o ha più garanzie di vittoria restando al Chelsea che non venendo in Italia con i cinesi».

CONFERMA IN DUBBIO«Stefano Pioli è l’uomo giusto per l’Inter dell’anno prossimo? Questo non lo so. Sicuramente era l’uomo giusto per questa stagione, può ancora raddrizzarla nonostante questo momento di calo, che probabilmente era anche fisiologico perché l’Inter stava ottenendo dei risultati straordinari. Mancano otto partite, può ancora raggiungere quello che era nelle premesse e negli obiettivi di quando lui è arrivato, sarebbe giusto affidargli la squadra anche l’anno prossimo perché quest’anno ha rimesso a posto delle cose che erano state rese disastrose dalla scelta societaria di mettere un allenatore che era totalmente inadeguato e inadatto alla causa interista».







ALTRE NOTIZIE