De Grandis (Sky): “Mancini si dimetterà solo in un caso”

Articolo di
27 maggio 2015, 16:49
Mancini

Intervenuto direttamente dagli studi di “Sky Sport”, il giornalista Stefano De Grandis ha fatto il punto su Roberto Mancini ed in particolare il suo futuro sulla panchina dell’Inter: molto dipenderà dal tipo di mercato che i nerazzurri faranno nel corso dell’estate.

MERCATO DA PROTAGONISTI – «Quando Roberto Mancini ha accettato di sedersi sulla panchina nerazzurra, tra le condizioni mise anche quella di costruire una squadra competitiva fatta di grandi giocatori: per questo motivo credo proprio che l’Inter questa estate si rinforzerà molto, il budget a disposizione c’è ed il tecnico jesino è uno che alla fine riesce sempre a farsi comprare qualcuno di importante. Tourè magari costa troppo ed è normale che ci sia qualche resistenza da parte di Thohir, la squadra però va cambiata perchè era stata costruita completamente per Mazzarri».

MANCINI LASCIA SE… – «L’unico caso che farebbe propendere Mancini a pensare ad un addio, sarebbe quello di una campagna acquisti non all’altezza e con molte ristrettezze economiche. Ovviamente lo stesso discorso varrebbe per il Milan nel caso in cui Galliani convincesse Ancelotti a tornare sulla panchina rossonera: nessuno dei due avrebbe voglia di disputare alcune stagioni con un materiale non di primo livello, a rimetterci sarebbero infatti loro e soprattutto la loro immagine di tecnici di alto profilo».