De Grandis: “Inter, guardati da Lazio e Atalanta. Brozovic…”

Articolo di
3 aprile 2017, 20:34
Stefano De Grandis

Stefano De Grandis ha commentato le motivazioni dell’Inter e le scelte di Stefano Pioli prima della gara contro la Sampdoria. Il giornalista di “Sky Sport” crede che i nerazzurri potrebbero ancora sperare in un posto in Champions League, ma bisogna essere realisti.

MOTIVAZIONI – «Oggi l’Inter potrebbe riaccendere una speranza in chiave Champions League vincendo contro la Sampdoria, ma i nerazzurri devono anche difendere la loro posizione in Europa League, visto che ci sono Lazio e Atalanta che stanno facendo benissimo. Bisogna guardare avanti, essere ottimisti, ma anche realisti.

FORMAZIONE – All’inizio Pioli aveva rispolverato Marcelo Brozovic, poi lo ha accantonato per far crescere anche Geoffrey Kondogbia, con fortune alterne, perché a me continua a non convincere del tutto. Con il croato l’allenatore dell’Inter punta invece a mettere più qualità a centrocampo, anche se con le caratteristiche della Sampdoria può essere un rischio scoprirsi. Banega è molto più offensivo di Joao Mario, il portoghese può giocare anche più dietro a centrocampo, mentre l’ex Siviglia è proprio un tr