De Boer:”Contattato dopo il Tottenham, ho voluto solo l’Inter”

Articolo di
9 agosto 2016, 10:59
De Boer

Sportmediaset riporta le prime parole di Frank de Boer da tecnico dell’Inter. L’olandere ha parlato al Telegraaf, anticipando di fatto alcuni temi della prossima conferenza stampa.

FILOSOFIA – Frank de Boer, neo tecnico nerazzurro, ha parlato al Telegraaf consegnando i primi pensieri da interista. Sportmediaset li riporta, cominciando dalla sua idea di calcio: “La mia filosofia? Creare un mix di giocatori giovani ed esperti per farli giocare con il mio stile”.

DOPO IL TOTTENHAM – La scelta di accettare la proposta nerazzurra, assicura De Boer, è stata immediata: “Ho avuto i primi contatti informali con dei rappresentanti del fondo cinese dopo la sconfitta con il Tottenham ma ho voluto che si cominciasse a trattare solo dopo la definizione della posizione di Mancini. Ho voluto la massima correttezza nei suoi confronti”. E così, dopo l’addio del Mancio, Thohir ha aperto le porte nerazzurro al suo vecchio pallino Frank De Boer: “Adesso in Italia c’è molto di più di una grande scuola di calcio difensivo, è bello veder giocare Juventus e Roma. Penso di poter avere successo con la mia filosofia se i giocatori la seguiranno, perché i giocatori possono vincere le partite ma le squadre vincono i titoli“.

SORPRESA – L’olandese ammette di essere rimasto sorpreso per l’offerta: “Ero un po’ sorpreso dall’interesse dell’Inter club di serie A mi avevano cercato ma poi avevano preso allenatori italiani. Sono stato contattato da club inglesi, dall’Olympiacos e dall’Anderlecht ma quando ho capito che l’Inter faceva sul serio ho voluto solo Milano. Tornare a giocare in Champions è anche la mia ambizione. Non ci ho penato un attimo: la situazione è perfetta”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.