De Boer sotto esame, valutazioni dopo il Crotone – GdS

Articolo di
18 ottobre 2016, 07:33
de Boer

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, la società nerazzurra sarebbe delusa dall’andamento di de Boer. Il tecnico olandese è sotto la lente d’ingrandimento e le prime somme verranno tirate dopo la partita contro il Crotone, salvo pesanti scivoloni con Southampton e Atalanta

SOTTO ESAME – “A Frank de Boer ieri è stato sottoposto un intenso corso di filosofia calcistica italiana. Prima della seduta mattutina, il tecnico olandese si è confrontato con il vicepresidente Javier Zanetti, il Cfa Giovanni Gardini e il d.s. Piero Ausilio su quegli aspetti che stanno lasciando parecchi dubbi nei dirigenti e nella proprietà dell’Inter. I risultati, oggettivamente, sono deludenti: 5 sconfitte nelle prime 10 gare ufficiali tra campionato ed Europa League”.

PERIODO COMPLICATO – “La sua posizione, per la società, rimane intatta fino alla prossima sosta. A meno che tra giovedì sera e domenica pomeriggio con Southampton e Atalanta, non ci sia una caduta libera senza rete. Nel caso la situazione si tranquillizzasse, i conti si farebbero il 6 novembre, al triplice fischio di Inter­-Crotone. Sarebbe l’analisi della prima parte della stagione tra risultati ottenuti e prestazioni mostrate. Comunque sia, de Boer è sotto esame. Per quello che ha fatto e per quello che ancora dovrà fare. E lo stesso allenatore olandese ieri si è mostrato molto ricettivo sul tema, comprendendo che il momento peggiore della sua carriera all’Inter è davvero complicato”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.