De Boer mandato via da Zhang: frizioni con Thohir? – CorSera

Articolo di
1 novembre 2016, 13:38
Zhang Suning Inter

Secondo il “Corriere della Sera” sarebbe stato il numero uno del gruppo Suning Jindong Zhang a decidere di sostituire Frank de Boer, tecnico scelto ad agosto da Erick Thohir e Michael Bolingbroke contro il parere del resto della dirigenza dell’Inter.

DECIDE ZHANG – La scelta di intervenire da parte della nuova proprietà sarebbe stata dettata da una serie di ragioni che vanno oltre le sette sconfitte rimediate in quattordici partite: a non convincere Zhang & soci sarebbero stati i metodi troppo rigidi di de Boer che lo avrebbero portato a mettersi contro una parte dello spogliatoio e a tenere fuori dai convocati quello che il gruppo Suning considera il futuro uomo immagine dell’Inter, ovvero Gabriel “Gabigol” Barbosa (il tutto senza avere i risultati dalla sua). Possibile che questa scelta possa portare a una frizione dei rapporti con Thohir e Bolingbroke, con quest’ultimo che durante l’Assemblea dei Soci di venerdì ha voluto confermare pubblicamente l’olandese pur essendo consapevole che la sua posizione fosse tutt’altro che solida. Il nuovo allenatore verrà deciso sempre dai cinesi che questa volta potrebbe ascoltare i consigli di Piero Ausilio e il resto della dirigenza “italiana” puntando su un tecnico come Stefano Pioli che conosca la Serie A.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.