De Boer manda due messaggi in conferenza – CdS

Articolo di
16 ottobre 2016, 11:08
de Boer

Il “Corriere dello Sport” sottolinea alcuni concetti espressi da Frank de Boer in conferenza stampa. In particolare il tecnico olandese si è concentrato sul turnover e sulla sua idea di calcio.

MESSAGGI – Secondo il “Corriere dello Sport” de Boer conferenza stampa nella quale ha lanciato almeno un paio di messaggi importanti. Primo messaggio: il turnover utilizzato finora in Europa (ottenendo risultati pessimi) va in soffitta «perché, quando un giocatore sta bene, non è un problema metterlo in campo ogni tre giorni. I nostri hanno buona condizione e contro il Southampton non dobbiamo vincere una volta, ma due». Secondo messaggio: non ha intenzione di cambiare il suo calcio adattandolo a quello dell’avversario di turno «perché la Juventus, la Roma e il Napoli non lo fanno. Stiamo costruendo qualcosa e dobbiamo rimanere noi stessi, andare avanti per la nostra strada, con il nostro stile».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.