De Boer lavora sulle sue idee, modulo 4-3-3 – CdS

Articolo di
25 agosto 2016, 09:46
de boer icardi

Il “Corriere dello Sport” riporta che nell’allenamento di ieri Frank de Boer è tornato a lavorare sul 4-3-3. Contro il Palermo l’intenzione è vedere un’Inter più vicina alle sue idee.

4-3-3 – Dopo il giorno di riposo, alla Pinetina sono cominciate le prove tattiche in vista di Palermo. Modulo adottato il 4-3-3 che è anche il marchio di fabbrica di de Boer. Secondo il “Corriere dello Sport” quella che si vedrà domenica sera con il Palermo sarà un’Inter più vicina alle idee dell’olandese, idee che erano state messe da parte al Bentegodi per il timore di pagare dal punto di vista atletico.

NUOVE IDEE – Tale scelta, però, ha prodotto più danni di quelli che avrebbe dovuto evitare. Nonostante il poco tempo, de Boer si aspetta miglioramenti in quelli che sono i suoi principi base, ovvero squadra alta, pressing nella metà campo offensiva e attacco ai portatori di palla avversari, anche a costo di rischiare l’uno contro uno. Col Palermo l’intenzione è iniziare il nuovo corso.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.