De Boer in bilico, lunedì può saltare. 4 le alternative – GdS

Articolo di
28 ottobre 2016, 07:01
Frank de Boer Inter-Cagliari

Non c’è pace per de Boer: secondo la “Gazzetta dello Sport”, il tecnico olandese sarebbe ancora fortemente a rischio e, qualsiasi sia il risultato con la Sampdoria, lunedì potrebbe arrivare l’esonero. Per il suo successore valutati quattro profili

DE BOER IN BILICO – De Boer non può considerarsi al sicuro. La vittoria sul Torino ha dato ossigeno all’ambiente, ma non cancella i dubbi che da qualche tempo hanno portato i vertici dell’Inter a ragionare sulla possibilità di cambiare guida tecnica. Insomma, la sensazione è che basti una sola sconfitta per dare il via al nuovo corso tecnico. Ci sarebbe anzi chi considera irrecuperabile il rapporto con de Boer e auspica quindi un cambio fin da lunedì mattina, a prescindere dal risultato di Marassi“.

ALTERNATIVE – “L’anima italiana del club (appoggiata da Thohir) spinge per uno fra Pioli e Guidolin, allo stesso tempo Suning (forse consigliato da Moratti) sta vagliando con attenzione vera anche la candidatura di Leonardo, forte conoscitore del nostro calcio. Leo si sente pronto a rimettersi in gioco. Blanc? Ha dato la disponibilità, e l’altra sera ha inviato il suo vice storico ad assistere a Inter-­Torino. Il francese è però al momento un gradino sotto le altre tre scelte”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.