De Boer ha costruito una gabbia attorno a Pjanic – TS

Articolo di
19 settembre 2016, 10:49
de Boer

Sulle pagine di “Tuttosport” Adriano Bacconi analizza le chiavi tattiche di Inter-Juventus. Fondamentale è stato il lavoro dei centrocampisti nerazzurri, che hanno soffocato le fonti di gioco bianconere.

MOSSE – Nella sfida contro l’Inter la Juventus è andata singolarmente in difficoltà sul piano del palleggio. Bacconi su “Tuttosport” scrive che il motivo è stato il lavoro preparato da de Boer sulle fonti di gioco di Allegri.

LA GABBIA – Il tecnico toscano ha scelto di schierare Pjanic in cabina di regia per avere più qualità. Il bosniaco però è andato in crisi subito davanti alle con- trapposizioni adottate da de Boer. L’olandese ha messo in campo un centrocampo a tre con Medel basso, sulle linee di passaggio in verticale a Dybala, e due interni, Banega e Joao Mario, bravi ad alzarsi a turno sull’ex romanista per togliergli la giocata facile e obbligarlo a portar palla facendogli perdere quasi sempre i tempi di gioco. La Juventus ha dovuto così rifugiarsi nel gioco sugli esterni.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.