De Boer esalta Ranocchia: i tifosi lo rivalutano?

Articolo di
20 agosto 2016, 18:01
la frase del giorno

Frank de Boer, nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chievo, ha pronunciato parole al miele nei confronti di Andrea Ranocchia. Il centrale non ha vissuto stagioni positive in maglia nerazzurra, ma potrebbe riscattarsi con la nuova gestione tecnica. Analizziamo il tema e le prospettive con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”

LE PAROLE DI DE BOER – “In che condizioni hai trovato Ranocchia?
Ranocchia è veramente un buon giocatore. Può essere un giocatore veramente importante per l’Inter. Ho fiducia in lui, fino a due anni fa era uno dei maggiori prospetti tra i difensori centrali in Italia e credo che potrebbe diventare ancora un grande difensore: deve avere fiducia in se stesso per tornare ai livelli che gli competono. Io lo aiuterò″.

RANOCCHIA, TIFOSI E MERCATO – Andrea Ranocchia non è riuscito a rispettare le attese nutrite nei suoi confronti nelle ultime stagioni con la maglia dell’Inter. Il centrale è finito spesso nel mirino dei tifosi che ne hanno sottolineato a più riprese i gravi errori. Molti non lo apprezzano, ma de Boer sembra aver deciso di puntare sulle sue doti, magari non da titolare: il nuovo tecnico potrebbe promuovere la rinascita di Ranocchia.

Facebooktwittergoogle_plusmail