De Boer-Donadoni: l’ex Milan cerca la rivincita – GdS

Articolo di
25 settembre 2016, 13:05
Generated by  IJG JPEG Library

Frank de Boer e Roberto Donadoni non si sono mai affrontati da allenatori. In campo quando giocavano entrambi sono stati protagonisti di grandi match che hanno visto il tecnico nerazzurro trionfare. Ecco quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”

RIVINCITA – “Da Ajax­-Milan a Inter-­Bologna. Ventuno anni dopo la finale di Champions League, la sfida fra Roberto Donadoni e Frank De Boer si sposta sulle panchine rossoblù e nerazzurre, con il tecnico del Bologna che spera di invertire il trend contro l’olandese, che in quella stagione 1994­-95 fu la sua bestia nera con l’Ajax. Era, quello di Donadoni, il Milan degli Invincibili che un anno prima aveva demolito in finale il Barcellona di Cruijff 4-­0. La squadra olandese, però, quell’anno vinse tutti e tre i confronti diretti, i due del girone e quello in finale al Prater di Vienna con il gol decisivo di Kluivert dell’1-­0″.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Crescenzo Greco

Crescenzo Greco

Crescenzo Greco, nasce a Foggia il 20 aprile del 1995. Grazie a sua zia è interista fin da bambino. Josè Mourinho l’idolo incontrastato, Adriano quello d’infanzia. Dopo aver raggiunto la maturità scientifica si è trasferito a Milano per inseguire il sogno di diventare giornalista sportivo e studiare “Comunicazione e Società” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.