De Boer cambia in vista del Palermo: nuovo ruolo per Banega

Articolo di
24 agosto 2016, 16:32
Allenamento Inter

Contro il Palermo Frank de Boer dovrebbe presentare un’Inter diversa rispetto a quella scesa in campo contro il Chievo. E’ quanto sembra emergere dall’allenamento odierno, come ha fatto notare Andrea Paventi in collegamento per Sky Sport

MODIFICHE – Il giornalista, esperto di vicende interiste, ha spiegato che de Boer in questi giorni dovrebbe lavorare su un progetto più vicino alla sua idea di calcio, ovvero con una difesa a 4 e, probabilmente, 3 centrocampisti e 3 attaccanti. Oggi il tecnico ha schierato una difesa con Nagatomo a destra, Miranda e Murillo al centro e a sinistra ha alternato Santon a D’Ambrosio. A centrocampo ha scelto di puntare su Medel e Kondogbia come interni, ma con Banega spostato davanti alla difesa. L’argentino potrebbe quindi rivelarsi il regista e costruttore di gioco che il tecnico ha sempre invocato. In avanti sembra che Eder sia favorito su Candreva, come dimostra lo schieramento odierno Perisic-Icardi-Eder, ma prima della partita contro il Palermo molto può cambiare.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.