De Boer cambia, basta turn-over in EL – CdS

Articolo di
15 ottobre 2016, 09:28
De Boer

Il “Corriere dello Sport” scrive che Frank de Boer in questi mesi di Inter ha scelto chiaramente titolari e riserve, ma in ottica Europa League le cose ovranno cambiare per cercare la qualificazione.

CAMBIAMENTO – Turn-over, si cambia. O meglio il turn-over verrà ridotto al minimo indispensabile almeno per le prossime sette partite, cinque di campionato e due di Europa League, prima della nuova sosta. La novità riguarda proprio la coppa, visto che, nelle prime due sfide con Hapoel Be’er Sheva e Sparta Praga, de Boer aveva dato ampio spazio alle seconde linee.

MESSAGGIO SBAGLIATO – Le risposte, però, sono state disastrose, tanto da convincere il tecnico olandese a cambiare idea. Con tanti cambi rispetto al campionato, evidentemente, secondo il “Corriere dello Sport” il messaggio recepito dai giocatori è stato quello che l’Europa League non fosse importante. Niente di tutto questo. E così, d’ora in poi, anche perché c’è da conquistare una difficile qualificazione, in Coppa ci sarà spazio innanzitutto per i titolari.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.