De Boer calmo o bluffa? Inter non ha più tempo – CorSera

Articolo di
19 ottobre 2016, 23:05
de Boer

Frank de Boer appare sicuro di sé alla vigilia della delicata sfida di Europa League tra Inter e Southampton: il “Corriere della Sera” analizza le frasi del tecnico olandese, che chiede ancora una volta tempo per la sua squadra. La qualificazione però è in pericolo e i nerazzurri non possono sbagliare

BLUFF O REALTÀ? – “Frank de Boer è impassibile e molto olandese, sembra che tutto gli scivoli addosso e il suo avventuroso italiano non aiuta a capire: è davvero in controllo o bluffa alla grande? Lui ostenta sicurezza quando dice che «c’è un progetto e io sono ancora vivo», e intende come allenatore dell’Inter saldo in sella. Quando però aggiunge che «serve tempo» si coglie l’enorme contraddizione di questo complicato momento nerazzurro: chiedere tempo quando ormai di tempo non ce n’è quasi più″.

TEMPO FINITO – “Questo è vero soprattutto in Europa League. Non vincere a San Siro con il Southampton potrebbe significare addio alla qualificazione, soprattutto se Hapoel-Sparta Praga – le superpotenze che hanno spezzato in due l’Inter con irrisoria facilità – non dovesse finire in parità. A quel punto recuperare 6 o 7 punti in tre gare sarebbe un’utopia e il primo fallimento stagionale sarebbe servito, per la rabbia non solo dei tifosi ma anche di una proprietà che dell’internazionalizzazione dell’Internazionale ha fatto il punto chiave del suo manifesto”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.