Cruciani: “Questa Inter è tosta come quella di Mou! Spalletti…”

Articolo di
12 dicembre 2017, 00:49
Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani – ospite negli studi della trasmissione “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” – parla della sfida tra Inter e Juventus finita 0-0: il giornalista e conduttore radiofonico dice anche la sua sul confronto tra Luciano Spalletti e José Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni

ORGANIZZAZIONE – L’attesissima sfida tra Juventus e Inter è terminata a reti inviolate, lasciando l’amaro in bocca a molti appassionati di calcio. Giuseppe Cruciani sembra pensarla in modo opposto: «È ridicolo parlare di partita non entusiasmante: l’Inter è una squadra molto organizzata e nella sfida con la Juventus sono prevalse le difese è vero, ma questo è anche il nostro calcio. Una partita che finisce 5-4 non è per forza entusiasmante».

CONFRONTO – Il giornalista passa poi al confronto tra Luciano Spalletti e José Mourinho: «Con Roma, Napoli e Juventus l’Inter ha fatto partite molto difensive e di grande organizzazione, forse quella in cui ha sofferto di più è stata paradossalmente quella con la Roma. Sono state tre partite molte ‘mourinhane’, vedo grande somiglianza anche a livello di modulo di gioco: questa squadra somiglia molto all’Inter tosta di José Mourinho. Io la definisco tosta questa Inter».